daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Il richiamo, nemmeno tanto velato, inserito nella serie che domani sottolineerà la “Giornata mondiale contro l’aids”

Da trent’anni una piaga sociale prima che sanitaria e l’1 dicembre, “Giornata mondiale contro l’aids”, non mancheranno i richiami. Fra questi, già si fa notare la serie di francobolli che contemporaneamente arriverà dal Brasile. Ben otto pezzi, validi per spedire lettere commerciali di primo porto (ora 1,10 real) e caratterizzati da una comunicazione molto esplicita.

I disegni sono dovuti ad uno specialista in cartoni animati, Ziraldo, il quale ha puntato su immagini chiaramente identificabili e su qualche gioco di parola.

Se il primo esemplare indica la prevenzione, quello a fianco richiama senza nominarlo il Viagra. Goditi -è il suggerimento- la pillola blu, ma goditi anche lui, cioè il preservativo. Il terzo valore prescrive gli aghi monouso e il successivo ricorda che la malattia non si trasmette tramite l’aria, magari respirando vicino ad una persona malata. Il quinto suggerisce di rimandare a domani il rapporto nel caso non si abbiano le protezioni necessarie, il seguente dichiara che un amore esclusivo mantiene lontani dalla sindrome. Il penultimo rilancia la solidarietà mentre -come nelle favole- la serie chiude con l’augurio di vivere felici per sempre. E, ancora una volta, lo sguardo alla vignetta fa comprendere quello che pare sia meglio non dire…

La serie che il Brasile lancerà domani
La serie che il Brasile lancerà domani



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.