daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Davanti alla distruzione dei templi e alle violenze a sfondo religioso, il Vaticano condanna ma al tempo stesso sostiene il dialogo. Agli interventi di Benedetto XVI, seguiranno infatti anche i francobolli.

Due gli esemplari in uscita il 16 marzo per il “giro” annuale di PostEurop, il cui tema 2006 è l'integrazione vista dai giovani.

Il 62 centesimi accomuna la sinagoga, la moschea e la chiesa cristiana, accompagnandole con delle mani giunte in atto di preghiera, “a simboleggiare –precisano dal Governatorato- l'importanza della libertà religiosa e della possibilità di praticarla per qualsiasi uomo in ogni parte del mondo”.

Nel taglio da 80 centesimi, invece, quattro ragazzi di varie etnie studiano insieme mentre un quinto scrive sulla lavagna la parola “integrazione” e due persone si stringono la mano in segno di amicizia e solidarietà. Anche in questo caso il messaggio è chiaro: la scuola è il “luogo fondamentale ove si forma, pur nelle diversità etniche, sociali e culturali, una base comune di condivisione che creerà i futuri cittadini del mondo”.

Trecentomila le serie prodotte, che usciranno contemporaneamente ad altre due emissioni: da una parte quella che accomuna il beato Pedro Fabro nonché i santi Ignazio di Loyola e Francesco Saverio, ad ognuno dei quali è dedicato un francobollo. Dall'altra il tributo (tre esemplari più un foglietto) per il mezzo millennio dalla scomparsa dell'artista Andrea Mantegna.

Il dialogo e l'integrazione alla base delle cartevalori «PostEurop» firmate dal Vaticano
Il dialogo e l'integrazione alla base delle cartevalori «PostEurop» firmate dal Vaticano



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.