daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Svolto oggi il seminario per giurati e collezionisti; l’esposizione sarà visitabile ancora domani fino alle ore 13

La manifestazione ha voluto ricordare il secolo e mezzo dei francobolli emessi dal Regno di Napoli (fonte immagine: archivio Vaccari srl)
La manifestazione ha voluto ricordare il secolo e mezzo dei francobolli emessi dal Regno di Napoli (fonte immagine: archivio Vaccari srl)

L’allestimento, firmato dall’Unione filatelica beneventana, resterà aperto ancora domani fino alle ore 13, sperando in una giornata più... fresca. Intanto, però, la giuria (presidente Emanuele Gabbini, componenti Rosario Baglioni e Mario Merone, aspiranti Enrico Carsetti e Michele Selvaggio) ha divulgato i risultati dell’esposizione di qualificazione, ospitata alle terme “Minieri” di Telese Terme (Benevento).

I migliori qualificati sono Flavio Pini con “La prima emissione di cartoline postali del Regno d'Italia”, che ha ottenuto 86 punti e l’oro, e Francesco Tria, presente con “La Croce rossa e la posta dei prigionieri di guerra”, cui sono stati riconosciuti 80 punti e il vermeil grande.

Nella sezione un quadro, il punteggio massimo, 70 punti equivalenti all’argento grande, è stato attribuito ad Aldo Guerrisi (“La tariffa del 10 grana nelle Province Napoletane”) e ad Antonello Cariga (“Gli annulli ferroviari della Sardegna”).

Buono l’esito raggiunto con il seminario “Mostre a concorso: partecipazione e valutazione delle collezioni”, tenuto da Paolo Guglielminetti ed Emanuele Gabbini. “Ha visto -commentano i relatori- la partecipazione davvero attiva di diciotto giurati e collezionisti provenienti da Lazio, Campania e Calabria. L’incontro ha permesso un’ampia disamina delle modalità di valutazione delle collezioni. Moltissime le domande e gli interventi dei partecipanti”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.