daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Supplemento fotografico associato a “Il gabbiano”, il mensile rivolto a dipendenti e pensionati

D’accordo, c’è il libro di rappresentanza segnalato da “Vaccari news” il 17 maggio. Ma il centocinquantesimo anniversario trascorso dalla legge di riforma, che la società guidata da Massimo Sarmi ha… tradotto in proprio centocinquantesimo, ha generato anche altro. Fra cui un supplemento per “Il gabbiano”, cioè per il mensile riservato ai dipendenti ed ai pensionati.

Il numero di aprile del periodico dedica la copertina ed i primi articoli al giro di boa, ma a notarsi è soprattutto la pubblicazione associata, dal titolo “La grande storia di Poste italiane”. Attingendo alle stesse fonti iconografiche utilizzate per il volume edito da Alinari 24 Ore, sia pure in modo più sintetico e graficamente spartano, offre al lettore un racconto per immagini di cosa è stato e cos’è oggi il servizio.

“Raccontare i 150 anni di Poste italiane -si legge nella presentazione- è un compito suggestivo, una finestra aperta su un paesaggio illuminato da persone, fatti, esperienze umane, innovazioni che hanno lasciato il segno. Una storia densa, ricca di spunti e senz’altro familiare. Perché ripercorrere i fatti che hanno segnato un secolo e mezzo di vita dell’azienda più grande del Paese significa essenzialmente rivivere la stessa storia d’Italia, dalla sua data di nascita come nuovo soggetto unitario fino ad oggi”.

La celebrazione vista dall'house organ di Poste: il numero dedicato del “Gabbiano” e l'inserto fotografico
La celebrazione vista dall'house organ di Poste: il numero dedicato del “Gabbiano” e l'inserto fotografico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.