daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

È la segnalazione raccolta negli ultimi giorni da alcuni quotidiani, soprattutto dopo il “Black friday”. Ed ora incombono le consegne natalizie…

Ma il Babbo Natale travestito da portalettere o da fattorino di Sda davvero riuscirà a consegnare tutti i pacchi generati dal commercio elettronico ed attesi per il 25 dicembre?

A porre indirettamente la domanda risultano diversi quotidiani locali, quali, negli ultimi tempi e soprattutto dopo il “Black friday”, “Giornale di Brescia”, “La provincia di Como”, “Resegoneonline”. Senza contare la “Gazzetta di Modena”, che ad inizio mese aveva segnalato problemi inerenti gli invii propagandistici legati al referendum.

Le notizie sono state raccolte anche dando spazio ai sindacati, quattro dei quali (Slp-Cisl, Failp-Cisal, Confsal comunicazioni, Ugl comunicazioni) in questi giorni hanno deciso l’astensione dalle prestazioni straordinarie per contestare alcune scelte aziendali, in particolare quelle riguardanti il recapito. Secondo lo schema originario annunciato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nel prossimo febbraio dovrebbe scattare la terza ed ultima manovra che, nei centri minori ancora non coinvolti, taglierà le consegne. Dai (teorici) cinque giorni a settimana si scenderà a cinque ogni due, con passaggi lunedì-mercoledì-venerdì-martedì-giovedì.

Problemi nelle consegne: “colpa” del commercio elettronico?
Problemi nelle consegne: “colpa” del commercio elettronico?



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.