daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Ad Albenga una cassetta è dedicata esclusivamente a segnalare le problematiche di ordine sociale

Con la posta per affrontare il disagio: è la “Posta salata”
Con la posta per affrontare il disagio: è la “Posta salata”

Una cassetta delle lettere dove lasciare scritto il proprio disagio, dove raccontare le proprie difficoltà e necessità. Una cassetta delle lettere per mamme, disabili, anziani e famiglie con problemi. Per tutte quelle voci che nessuno ascolta. Ecco che cos’è la “Posta salata”, il servizio ideato ad Albenga (Savona) dal Centro di aiuto alla vita ingauno, che ha deciso così di “rispondere alle centinaia di messaggi e appelli che riceve quotidianamente”. Il contenitore è situato all’esterno della sede, che si trova in via Trieste 18.

E l’idea ha trovato già dei proseliti. “Vi abbiamo aderito subito -precisa il presidente di Ferdervita Liguria, Eraldo Ciangherotti- promettendo di estendere l’iniziativa a tutti i Centri di aiuto alla vita liguri. Chi si fa promotore del valore della vita non può rimanere insensibile al disagio della gente”.

I volontari -è l’assicurazione- “saranno pronti a farsi portavoce” presso le istituzioni dei problemi sollevati... Naturalmente, saranno accettate “solo richieste firmate, nessuna denuncia anonima verrà presa in considerazione”.

Il nostro impegno -aggiunge la vicepresidente del Centro, Ginetta Perrone- sarà “di ascoltare la persona disagiata, verificare l’esistenza del disagio, contattare chi ha la possibilità di risolvere per via istituzionale la questione, avvalendosi anche della preziosa collaborazione della stampa locale e regionale che ci è sempre stata vicina nelle precedenti battaglie”.

La cassetta di Albenga, posizionata in via Trieste 18
La cassetta di Albenga, posizionata in via Trieste 18



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.