daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Meglio la serie sammarinese, dice l’amministratore di Valganna, il più convinto sostenitore dell’omaggio italiano


L’annullo che sarà impiegato a Valganna
L’annullo che sarà impiegato a Valganna

Un mese e mezzo fa, il primo cittadino di Valganna (Varese), Domenico Duca, si era dimostrato prudente. L’iter del francobollo da lui sostenuto per la 75ª edizione dei Campionati mondiali di ciclismo su strada -spiegava a “Vaccari news”- era stato sbloccato, tuttavia mancavano le conferme ufficiali.

Conferme che ora sono giunte: il tributo arriverà lunedì prossimo. “Sono soddisfattissimo ed orgoglioso -ammette- per il semplice fatto che, dicendola in maniera ciclistica, dopo un inseguimento durato otto mesi abbiamo raggiunto il risultato”.

Non così per quanto riguarda l’immagine. “Pensavo ci fosse qualcosa di più originale del logo. Da San Marino, invece, sono venuti due bellissimi francobolli”.

Ora l’attenzione si sposta sulle cartoline, una per centro coinvolto. “Sono state disegnate -prosegue Domenico Duca- da Eros Donnini. Il soggetto principale è comune per tutte; varia lo sfondo, che richiama un elemento caratteristico di ogni località. Quella per Valganna, ad esempio, propone il campanile della badia di san Gemolo, risalente all’XI secolo”.

Duecento cartoline per tipo verranno utilizzate nel folder, mettendo a... dura prova i sindaci: riporteranno, infatti, le loro firme, messe a mano, una per una.

Ancora la manifestazione sportiva, ma da un altro punto di vista. A Varese -precisano a Poste italiane- la società sarà presente nella giornata conclusiva, domenica 28 settembre. Il camper che ospiterà gli sportelli distaccati verrà posizionato all’interno del villaggio commerciale, situato nel cuore del Cycling stadium. L’accesso alla struttura del pubblico non pagante sarà consentito da via Albani, anche a gare in corso.

La relativa cartolina
La relativa cartolina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.