daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Dalla Finlandia omaggio alla band Pertti Kurikan nimipäivät, che rappresenterà il Paese all’Eurovision song contest. Il suo impegno contro le discriminazioni verso le disabilità

Si svolgerà a Vienna tra il 19 ed il 23 maggio, ed un francobollo dell’Austria, segnalato settimana scorsa, annuncia l’appuntamento. È l’Eurovision song contest, voluto dall’Unione europea di radiodiffusione. Fin qui, la quasi normalità, in un campionario di soggetti per le cartevalori postali sempre più dilatato.

Colpisce, invece, quanto annunciato stamani dalla Finlandia: ha firmato un esemplare di prima classe (1,10 euro) per sostenere il proprio concorrente, la band punk Pertti Kurikan nimipäivät, in gara con “Aina mun pitää”. Nata nel 2009, si è fatta notare per il suo impegno nel combattere le discriminazioni verso le persone con disabilità. “In tanti sono sicuri che accederà alla finale”, commentano da Helsinki.

L’esemplare è già disponibile sul sito dell’operatore; agli sportelli postali giungerà l’11 maggio. In primo piano cita il cantante Kari Aalto. “Ci sembra davvero eccellente, fantastico e cool. Il francobollo -ha detto- è una grande idea e penso che sia totalmente punk”. Sullo sfondo dell’immagine, gli altri componenti: il basso Sami Helle, il chitarrista Pertti Kurikka ed il batterista Toni Välitalo. Riprende una foto di Pekka Elomaa e Ari Lakaniemi ed è confezionato in fogli da dieci sui quali hanno lavorato il secondo e Susanna Rumpu. Curiosi i ritratti dei quattro interpreti, dovuti a Pertti Kurikka e presenti sul margine della confezione.

Il foglio da dieci. In alto a destra, i ritratti dei quatto componenti
Il foglio da dieci. In alto a destra, i ritratti dei quatto componenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.