daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

S’intitola “Il treno dei luoghi impossibili” il libro, destinato ai lettori tra i sei e i dieci anni, firmato da P.G. Bell e tradotto in italiano presso Piemme

Un postale particolare…
Un postale particolare…

Una storia postale dedicata ai più piccoli tra i sei e i dieci anni, con in più un alone di mistero che non guasta mai. È il libro cartonato “Il treno dei luoghi impossibili”, tradotto e portato sul mercato italiano da Piemme (16,50 euro, versione digitale 7,99). L’autore, che si firma P.G.Bell, è un gallese specializzato con i giovanissimi.

Nonostante “la pioggia, i cataclismi o il sereno, il postale dei luoghi impossibili consegnerà in un baleno!”, garantiscono dalla casa editrice parlando di quello che non è un convoglio qualunque. Propone un servizio di recapito guidato dai troll, che porta lettere e pacchi in posti sconosciuti quanto straordinari: nei relitti in fondo all’oceano, nelle città capovolte, negli spazi interstellari. Quando, tra fischi e sbuffi, piomba in casa di Suzy, la ragazza decide di saltare a bordo e in men che non si dica viene arruolata come postina. La sua prima commessa è un globo di vetro indirizzato alla spaventosa Lady Crepuscola. Nella palla c’è un impertinente ranocchio: sostiene di essere un principe e la implora di non svolgere il compito. Crepuscola potrebbe avere un piano per rovesciare la Confederazione dei luoghi impossibili, e lui possiede delle informazioni che nelle mani sbagliate metterebbero in pericolo l’esistenza stessa di tutti i luoghi immaginari…




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.