daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Canada - Sedie, balle di fieno, vele, composizioni floreali e cabine caratterizzate dalla bandiera nazionale

I viaggiatori canadesi? Cuciono una simbolica foglia d’acero su zaini e bagagli. La loro consapevolezza patriottica -spiegano da Ottawa- si manifesta da un oceano all’altro, poiché gli abitanti non esitano a mostrare i colori nazionali in tutte le maniere immaginabili. Ed una selezione, che offre sedie, balle di fieno, vele, composizioni floreali e cabine opportunamente adattate con la bandiera, figura nei cinque francobolli in vendita da oggi. Dovuti a Karen Smith, sono prodotti in carnet da dieci o da trenta autoadesivi, cui si aggiunge il foglietto con una sola serie, in questo caso stampata su carta tradizionale. Al pari dell’interpretazione uscita il 16 gennaio 2012, l’emissione è ordinaria e si intitola “Orgoglio canadese”.

“Volevo tentare di rappresentare il maggior numero di regioni possibile, così come le diverse stagioni”, spiega l’autrice. “Abbiamo delle immagini riguardanti le praterie, l’entroterra e le coste, al tempo stesso vi figurano l’estate, l’autunno e l’inverno. Spero che quanti guarderanno queste cinque visuali si possano identificare almeno in una di esse”. Non a caso, i dentelli sono validi per il primo porto interno, ora fissato a 63 centesimi. “Siamo tutti fieri di essere canadesi e vogliamo mostrarlo in ogni modo”, aggiunge -dalla struttura dell’operatore postale che si occupa di concepire e produrre i francobolli- la responsabile Liz Wong. Tali cartevalori “confermano che l’immaginazione è senza limiti nel momento in cui vogliamo esprimere la nostra fierezza”.

Oltre ai libretti, c'è il foglietto contenente una serie
Oltre ai libretti, c'è il foglietto contenente una serie



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.