daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Firmata oggi l’intesa tra l’amministratore delegato Massimo Sarmi ed il governatore Giuseppe Scopelliti. Finora era garantito solo a Cosenza

Anche la Regione aderisce…
Anche la Regione aderisce…

In Calabria santa Lucia porta la… salute. È stato firmato oggi l’accordo in materia di servizi sanitari tra l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, e il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti.

Dai primi mesi del 2012 anche i calabresi potranno prenotare le visite mediche e pagare i ticket direttamente nei 5.740 punti nazionali “sportello amico”, 332 dei quali operativi nella regione. Ma non basta, perché “a breve” -come promette una nota- il supporto sarà integrato dall’invio a domicilio della documentazione sanitaria in formato cartaceo.

L’accordo quadro -ha dichiarato l’ad- “ha forte valore sociale e coniuga l’applicazione di tecnologie avanzate, favorendo soluzioni innovative di welfare con un originale modello di servizi al cittadino. Grazie alla nostra infrastruttura tecnologica e alla rete di uffici postali mettiamo a disposizione del servizio sanitario e delle persone soluzioni che offrono procedure veloci e semplici, come quella di pagare il ticket sanitario o prenotare una visita all’ufficio postale, ricevendo poi il referto medico direttamente a casa”.

Da parte sua, il governatore ha richiamato il fatto di non dover affrontare code o scomodi spostamenti. “Migliorare la qualità della vita dei cittadini calabresi è il nostro obiettivo e l’accordo con Poste italiane diventa strategico”.

L’intesa estende su base regionale il protocollo già operativo tra Poste ed Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Cosenza per la fornitura di prestazioni di e-government; pone le basi, inoltre, per la consegna a domicilio delle medicine.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.