daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il turno di Zurigo
29 Giu 2018 13:23 - FROM ABROAD
Nuovo esperimento della Posta svizzera: il drone, sorvolando il lago, collega due laboratori cittadini trasferendo da uno all’altro i campioni per le analisi

Con precisione… elvetica, La posta svizzera aggiorna sul nuovo esperimento riguardante il trasporto via drone di campioni medici da analizzare, questa volta -come si sapeva- in svolgimento a Zurigo per due settimane, dopo i test già effettuati a Lugano e Berna.

Coinvolgendo il produttore di questi apparecchi Matternet e per conto del Zentrallabor Zürich, è stata definita una rotta di volo che sorvola il bacino lacustre cittadino (gli altri mezzi devono giocoforza seguire la strada perimetrale) e raggiunge la Klinik im park del gruppo Hirslanden. Ricordando che, rispetto ai tradizionali vettori, questo è circa cinque volte più veloce ed in certi casi la velocità può fare la differenza. “Consente di affrancarci dalla situazione del traffico zurighese. Prima i campioni arrivano nei nostri laboratori, prima possiamo comunicare i risultati ai nostri pazienti”, ha detto il direttore della Zlz, Marco Fischer.

In detta fase -aggiungono dagli sportelli- i partner interessati possono raccogliere dati sufficienti; poi decideranno se avvalersi del sistema anche in avvenire, se e quando il supporto sarà strutturato. Ribadendo che, in futuro, tali velivoli “andranno a integrare proficuamente il recapito dei pacchi tradizionale e il servizio effettuato oggi dal postino, senza tuttavia sostituirli”.

Attraversare il lago di Zurigo, evitando il traffico stradale
Attraversare il lago di Zurigo, evitando il traffico stradale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.