daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Esce oggi il 60 centesimi dedicato all’agente di polizia locale. Da Roma a Brescia iniziative in tema

La carta valore in uscita oggi
La carta valore in uscita oggi

La pedana impiegata dal vigile urbano, pardon, dall’agente di polizia locale, da qualche parte c’è ancora. Non solo sul francobollo in uscita oggi o richiamata dal film di Alberto Sordi. Un esempio è a Roma, in piazza Venezia, dove è a scomparsa: quella fissa venne eliminata perché, specie di notte, era causa di incidenti. Così, il Comune ne ha posizionata una che al bisogno esce dal suolo, assicurando all’operatore una maggiore visibilità.

Operatore protagonista della mostra “Urbis vigiles”, dedicata al lavoro quotidiano del “ghisa” e alle attrezzature, storiche e non, che impiega. Il percorso, organizzato per festeggiare il trentacinquesimo anniversario dell’Associazione romana vigili urbani polizie locali, sarà visitabile fino al 25 ottobre negli orari 9-20 (ingresso libero). È ospitato nella stessa metropoli, presso il comando generale della polizia municipale, in via della Consolazione 4. Nella struttura, oggi alle ore 11, verrà presentata la carta valore.

Intanto, anche altre località si organizzano. Alla sede di Poste italiane di Brescia Centro, in piazza Vittoria 1, nel medesimo orario si svolgerà un’ulteriore cerimonia dedicata al nuovo 60 centesimi. È “da collegare -precisano agli sportelli- ad una iniziativa esclusiva” in calendario più in là, dove con un evento dedicato “francobollo e tessera filatelica diverranno strumento di sensibilizzazione del ruolo della polizia locale al servizio della collettività”. Non a caso, un esemplare della tessera verrà regalato a tutti i coloro che, questa mattina, entreranno nell’ufficio. Sarà anche l’occasione per riscoprire la storia e il ruolo di questi dipendenti pubblici in divisa. Le Amministrazioni locali -ricorda il comandante del corpo cittadino, Roberto Novelli, che parteciperà all’incontro- nel tempo hanno sentito il bisogno di fornirsi di personale con compiti di polizia per il rispetto delle leggi e dei regolamenti, “così da rispondere alla richiesta di sicurezza e rispetto delle regole”.

Un agente di polizia locale sulla pedana a scomparsa di piazza Venezia a Roma
Un agente di polizia locale sulla pedana a scomparsa di piazza Venezia a Roma



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.