daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

È “L’imbustastorie” di Abeditori: otto plichi diversi, ognuno dei quali contiene due o tre favole o leggende di una determinata area geografica

Il richiamo già nel nome
Il richiamo già nel nome

Sistema postale e libri condividono più destini. Non solo il primo presta i contenuti ai secondi e sovente (il commercio elettronico insegna!) viene impiegato per farli arrivare ai lettori, ma talvolta gli stessi volumi si trasformano in qualcosa che richiama il settore.

“L’imbustastorie” di Abeditore rappresenta uno di tali casi, “strizzando l’occhio un po’ ai racconti pubblicati a episodi sui giornali dell’Ottocento, un po’ alle cartoline e alle lettere imbucate nelle cassette postali ormai vintage”, confermano dall’azienda.

L’approccio è pensato per far conoscere e valorizzare in modo originale e lieve favole, racconti e leggende provenienti da ogni parte del mondo ma sconosciuti nel panorama italiano. Per ora i testi sono otto (costo unitario: 3,50 euro) e nell’ordine riguardano Giappone, Germania, Spagna, Catalogna, Polinesia, Brasile, Africa, Provenza.

Ognuno è confezionato in una busta numerata, all’interno della quale sono presenti due o tre storie provenienti dall’area di riferimento, più una cartolina utilizzabile quale segnalibro. Le pagine, a colori, appaiono anticate ed ogni progetto grafico si ispira alla cultura di origine delle vicende.

Uno degli otto lavori realizzati finora; sono dedicati ad aree differenti
Uno degli otto lavori realizzati finora; sono dedicati ad aree differenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.