daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Ad annunciarlo è il ministro alle Telecomunicazioni ed ai servizi postali, Madut Biar Yel

Il ministro a Telecomunicazioni e servizi postali, Madut Biar Yel (foto Uit)
Il ministro a Telecomunicazioni e servizi postali, Madut Biar Yel (foto Uit)

Il Sud Sudan postale debutta dal punto di vista operativo. Annunciando che il proprio servizio è attivo. A comunicarlo all’Unione internazionale delle telecomunicazioni è il ministro alla partita, Madut Biar Yel. Il quale ha spiegato che il nuovo Governo si è impegnato a fornire ai propri cittadini le prestazioni di base, in particolare appunto quella postale.

Come altri comparti dell’economia -ha precisato- tali supporti “erano quasi annullati dopo cinquant’anni di guerra. Quel poco di uffici che avevamo era totalmente distrutto, siamo ripartiti da zero”. Adesso risultano funzionanti cinque sedi; i francobolli sono usciti e il personale ha cominciato ad essere formato. Mentre l’attenzione si è concentrata sul quadro giuridico e regolamentare.

In tale fase ci sarà il sostegno dell’Unione postale universale, che ha promesso assistenza tecnica. Di recente quest’ultima ha attribuito i codici come centri di trattamento delle corrispondenze internazionali agli uffici di scambio collocati a Djouba e Malakal, così da facilitare le operazioni.

“Speriamo -ha concluso il rappresentante del Paese africano- che la nostra ammissione in seno all’Upu ci permetta di conoscere rapidamente le pratiche regionali e mondiali migliori, così da recuperare il tempo perduto ed integrarci pienamente nell’ecosistema postale planetario”.

Il Sud Sudan è composto da dieci Stati federati, a loro volta suddivisi in 86 Contee. Gli abitanti superano gli otto milioni.

La serie di francobolli per la proclamazione del Sud Sudan, uscita il 9 luglio
La serie di francobolli per la proclamazione del Sud Sudan, uscita il 9 luglio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.