daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Aggiunta la catalogazione di Nuova Zelanda

Partiti come appendice del catalogo “Super” dell’Unificato, piano piano si sono affrancati. Ed ora escono in due volumi separati. Da una parte vi è la produzione di Israele, il Paese che in questi giorni è sotto gli occhi delle diplomazie mondiali per i suoi sessant’anni. Dall’altra è l’Australia, cui è associata una novità: l’intera catalogazione di Nuova Zelanda.

“Israele -spiega a «Vaccari news» il direttore responsabile della linea, Paolo Deambrosi- oggi presenta una sostanziale stabilità nei prezzi, anche se auspichiamo un risveglio grazie all’ormai imminente campionato collezionistico di Tel Aviv e all’attenzione per l’anniversario storico. Abbiamo introdotto piccoli aumenti nei primi numeri, mentre la parte centrale è, di fatto, inalterata. Le vere modifiche, ma è un discorso generale, vanno dal 1997 ad oggi, un periodo per il quale mancano gli stock. Ecco perché sono state introdotte diverse revisioni in positivo. Alcuni piccoli ritocchi, sempre giustificati, riguardano infine i servizi”.

Più dinamico è il discorso per l’Australia, che in qualche modo beneficia della crescita ottenuta dal Regno Unito e dal suo ambito. “In questo caso, debbo segnalare consistenti aumenti soprattutto per il periodo di Giorgio V e, in misura minore, di Giorgio VI. Al rialzo anche le produzioni di Elisabetta II, ma solo per i primi numeri. Ritocchi, numerosi e generalizzati, sono riscontrabili per le emissioni dal 1970 in avanti. Buoni gli aumenti riguardanti i francobolli di servizio, sia nuovi che usati, senza dimenticare i libretti, il 90% dei quali è cresciuto di valore”.

Quanto alla Nuova Zelanda, “le stime introdotte tengono conto dei prezzi all’ingrosso registrati a livello mondiale e, in particolare, nel Paese di origine”.

Altre novità, tuttavia, sono in arrivo. “Siamo -conclude il rappresentante dell’Unificato- agli ultimi dettagli: posso anticipare che proporremo cataloghi di ulteriori Paesi. Annunceremo ufficialmente le nostre scelte già per il prossimo convegno di Verona”.

Il mercuriale dedicato ad Israele conta 64 pagine e costa 14,00 euro; quello riguardante Australia e Nuova Zelanda (ma anche Territorio Australiano Antartico e Ross) ha 112 pagine ed è in vendita a 18,00 euro. Entrambi sono a colori ed hanno una periodicità biennale.

I due volumi sono usciti da pochi giorni
I due volumi sono usciti da pochi giorni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.