daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27258 news from 8/3/2003

Oggi a Bologna la cerimonia, partecipi i rappresentanti apicali della società, il sindaco e la presidente della Provincia

Accoglierà fino a sessantanove bambini
Accoglierà fino a sessantanove bambini

Tutto come previsto: il “Poste bimbi” di Bologna, che segue quello di Roma aperto nel 2007, è stato inaugurato oggi. Voluto dalla società, si trova in via Zanardi 28/5, all’interno della cittadella che ospita il centro di meccanizzazione postale e la sede direzionale.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente e l’amministratore delegato, Giovanni Ialongo e Massimo Sarmi; ospiti, il sindaco Virginio Merola e la presidente della Provincia Beatrice Draghetti.

“È un importante esempio di sinergia tra impresa e istituzioni locali”, ha detto Giovanni Ialongo. Testimonia l’impegno “a migliorare la qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie, incidendo positivamente sulla motivazione al lavoro e sul clima”; “rappresenta perciò un’importante leva strategica”.

Il nido è stato intitolato al piccolo Tommaso Onofri: “I nostri sorrisi sono dedicati a te”, si legge sulla targa commemorativa. Figlio di due colleghi -ha proseguito il relatore- fu “barbaramente strappato alla vita nel 2006”. La scelta “per testimoniare la vicinanza di tutta l’azienda alla sua famiglia, e nello stesso tempo portare un segnale di speranza in un futuro migliore, perché i bambini sono il nostro futuro”.

Le attività avranno inizio il 2 dicembre, a tempo pieno (dalle 7.30 alle 18.30) o parziale (dalle 7.30 alle 14.30). La struttura può ospitare fino a sessantanove piccoli di età compresa fra i tre ed i trentasei mesi, figli di dipendenti di Poste italiane e delle società appartenenti al gruppo. Una quota è destinata a quanti sono iscritti nelle liste comunali o di altri enti, in base a specifiche convenzioni.

Costruito con il contributo della Provincia, si sviluppa su una superficie di circa mille metri quadrati. Ha adottato criteri di biotecnologia ed efficienza energetica: il sistema di copertura è stato integrato con pannelli fotovoltaici per produrre ed accumulare elettricità, mentre l’irrigazione dei giardini sfrutta l’acqua piovana di recupero.

Bologna - Foto ricordo davanti all’annullo e alle cartoline. Dietro al tavolo, da sinistra la presidente della Provincia Beatrice Draghetti, il sindaco Virginio Merola, il presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo, la madre di Tommaso Onofri Paola Pellinghelli, l’ad Massimo Sarmi
Bologna - Foto ricordo davanti all’annullo e alle cartoline. Dietro al tavolo, da sinistra la presidente della Provincia Beatrice Draghetti, il sindaco Virginio Merola, il presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo, la madre di Tommaso Onofri Paola Pellinghelli, l’ad Massimo Sarmi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.