daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Tra novembre e ieri, sei riunioni nel Nord Est. L’obiettivo, presentare a piccole e medie imprese, ma anche ai professionisti, i prodotti di Poste italiane

Il 21 novembre l’incontro a Verona, ieri l’ultimo, a Padova. Toccando, nelle settimane intermedie, Schio (Vicenza) il 28 novembre, Udine e Treviso il 4 ed il 12 dicembre, Bolzano il 14 gennaio. Sono gli appuntamenti organizzati nel Nord Est da Poste italiane per presentare i propri servizi alle piccole e medie imprese, nonché ai professionisti, attivi sul territorio, promuovendosi quale interlocutore “per contribuire al loro sviluppo e alla loro competitività”.

Oltre ai singoli imprenditori, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria, come Associazione commercianti, Collegio dei periti agrari, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Ordine degli avvocati, Ordine degli ingegneri, Unione provinciale artigiani. Davanti, il pubblico si è trovato il responsabile per l’area di Posteimpresa Dino Massimiliano Conte, il referente di Poste vita Carlo Visentin, i direttori delle rispettive filiali provinciali.

“In un momento in cui le Pmi del Nord Est non hanno riferimenti per poter accedere a piccoli finanziamenti che spesso però fanno la differenza, Poste italiane ha un’offerta di micro credito”, dice lo stesso Conte. È il prestito “Prontissimo affari” che, a fronte di una semplice documentazione (iscrizione alla Camera di commercio ed ultimo modello “Unico”), eroga, nel giro di quarantotto ore e direttamente sul conto corrente postale, da 3.500 a 30mila euro, “senza chiedere garanzie né la destinazione”.

L’operatore -viene ricordato- “si propone quale interlocutore privilegiato delle Pmi con un’offerta di prodotti e servizi adatti a rispondere alle esigenze delle imprese: gestione finanziaria, prodotti assicurativi, piani di telefonia mobile, gestione della corrispondenza e delle spedizioni, servizi on-line, servizi di stampa e forniture per ufficio”. In questo momento, particolare attenzione viene dedicata agli articoli di Poste assicura, la compagnia assicurativa del ramo danni, volti a tutelare l’attività contro eventi rischiosi e dannosi.

Un momento della sessione tenuta ieri a Padova
Un momento della sessione tenuta ieri a Padova



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.