daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È l’ipotesi sostenuta dall’Unione sindacale di base, che teme per il destino di duecento dipendenti della compagnia

La compagnia di Poste italiane Mistral air “si avvierebbe a cedere l’attività con una drastica riduzione del trasporto passeggeri per limitarsi nel breve futuro all’attività cargo”. È quanto sarebbe emerso da indiscrezioni sul piano industriale, che riguardano il destino di circa duecento dipendenti.

A diffondere la notizia è stata l’Unione sindacale di base, senza che l’azienda interessata -contattata da “Vaccari news”- abbia formulato dichiarazioni.

Il vettore, guidato da Massimo Zunino, secondo Usb rischierebbe di perdere tratte come le Roma-Ancona, Milano-Trieste, Napoli-Torino; inoltre, potrebbero essere a rischio i collegamenti con le isole di Pantelleria e Lampedusa, che ora sono operate per conto di Alitalia Sai. Tutti finirebbero all’ex Darwin airline, che dal maggio 2014 opera con il marchio Etihad regional e che sta entrando nel mercato italiano come partner di quest’ultima.

Se tutto ciò venisse confermato -è il commento- “sarebbe una pessima notizia per il lavoro italiano: ancora una volta avrebbero precedenza i dipendenti di aziende non italiane e non europee”. Sull’argomento, Usb ha chiesto che il Governo intervenga presso Alitalia Sai “per il mantenimento di accordi che aiutino a sostenere l’occupazione in Mistral air”.

Come la compagnia aerea presenta attualmente la propria rete
Come la compagnia aerea presenta attualmente la propria rete



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.