daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È firmata dall'Associazione italiana editori l'edizione 2006 degli Stati generali dell'editoria
È firmata dall'Associazione italiana editori l'edizione 2006 degli Stati generali dell'editoria

“La conoscenza, e in particolare la lettura, hanno un valore -anche economico- tale da incidere sulla competitività complessiva del Paese?” Parte da tale quesito l’edizione 2006 degli Stati generali dell’editoria, in programma a Roma dal 21 al 22 settembre.

Non a caso, il tema scelto per l’appuntamento si intitola “Investire per crescere”.

“Si tratterà -è l’auspicio degli organizzatori, che fanno capo all’Associazione italiana editori- di un’occasione per proporre al nuovo Governo, agli altri interlocutori istituzionali e agli operatori del mondo dei contenuti, la centralità del tema della redditività degli investimenti in lettura e cultura. Ma sarà soprattutto un confronto -il primo del suo genere, sulla base delle cifre e di una ricerca ad hoc-, tra livelli di lettura e consumi culturali da un lato e progresso economico e miglioramento della competitività del «sistema Italia» dall’altro”.

“All’incontro -annuncia la responsabile editoriale di Vaccari srl, Valeria Vaccari- contiamo di essere presenti anche noi; riteniamo infatti che il confronto tra esperienze diverse sia fondamentale per sviluppare le attività di una qualsiasi azienda. Il nostro settore tende a chiudersi su se stesso e tale comportamento va affrontato, cercando anche di essere coraggiosi e propositivi”.

“La filatelia -conclude- offre un patrimonio culturale, storico ed economico che merita di essere promosso all’esterno, un patrimonio che la nostra azienda ha sempre tenuto presente. Un compito certo difficile, ma che occasioni come questa rendono più agevole”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.