daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il francobollo che cita la società torinese è riprodotto in confezioni da cinque, quante sono le vittorie consecutive. Arriverà il 27 giugno

Il dettaglio del francobollo
Il dettaglio del francobollo

Nessuna performance informatica, questa volta. Ma l’iniziativa si fa notare comunque per via della scelta che, nell’Italia repubblicana, non ha precedenti. L’omaggio alla Juventus, la quale con tre giornate di anticipo ha vinto il Campionato di calcio serie “A”, propone l’attuale formazione esultante e perfettamente riconoscibile (è l’immagine ufficiale, con l’unica modifica che il contestato numero degli scudetti conquistati, trentaquattro, è stato sostituito dal millesimo 2016). Il gruppo non figura nella carta valore, ma sul bordo del foglio che ne contiene cinque. La stessa scelta adottata da anni, per esempio, in Spagna.

Dunque, un ulteriore passo in avanti per far cadere (ammesso che ne valga la pena) il divieto di riprodurre volutamente nei francobolli persone viventi che non siano capi di Stato. Un passo per questo obiettivo è stato annotato il 2 giugno scorso, quando un dentello ha citato, senza però riprodurne l’immagine, l’ex ministro Tina Anselmi.

Quanto al nuovo 95 centesimi, è autoadesivo, tirato in sei milioni di esemplari ed inserito nel percorso “Lo sport”; arriverà il 27 giugno con annullo fdc allo spazio filatelia di Torino. Dovuto alla Bolaffi e poi ottimizzato all’Istituto poligrafico e zecca dello stato, propone un particolare delle tribune presenti allo “Juventus stadium” (l’impianto venne citato già attraverso lo 0,60 euro del 21 luglio 2012) con la scritta: “Hi5tory”. Si aggiunge il richiamo alle cinque vittorie consecutive, registrate dalla squadra bianconera nella maggiore manifestazione nazionale.

Il bollettino illustrativo conta su un intervento del presidente del club, Andrea Agnelli.

Il foglio da cinque esemplari con, sul bordo, la squadra che ancora una volta ha vinto il Campionato
Il foglio da cinque esemplari con, sul bordo, la squadra che ancora una volta ha vinto il Campionato



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.