daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27256 news from 8/3/2003

Tre i volumi che hanno partecipato alla “Napex”. Risultato, due ori e un argento

Una istantanea della manifestazione
Una istantanea della manifestazione

Per un soffio ha mancato il livello massimo piazzandosi come “reserve grand award”, cioè riserva per il gran premio. Vuol dire -sottolinea uno degli autori, Giorgio Migliavacca- “il secondo punteggio più alto della sezione letteratura”.

È accaduto a Washington, che dal 4 al 6 giugno ha ospitato la “Napex”, manifestazione filatelica concretizzata dall’American philatelic society. Il volume, realizzato con Tarcisio Bottani e intitolato “Simone Tasso e le poste di Milano nel Rinascimento”, in ogni caso ha vinto la medaglia d’oro, anche perché -dice il verbale della giuria- risulta “chiaro, facile da leggere e da capire. Approfondita la ricerca e la documentazione”.

Nel palmarès figurano altre due partecipazioni librarie italiane, entrambe proposte da Vaccari srl nella loro edizione in inglese. Il “Sicilia 1859 - Tavole comparative dei francobolli” di Paolo Vaccari ha raggiunto lo stesso livello aureo di eccellenza. Definito una “miniera d’oro per lo specialista di queste emissioni”, dalla “resa grafica eccellente”, insomma una produzione “di prima classe”.

Curato invece da Silvia Vaccari è il “211 Giorni nello spazio - Anatoli N.Berezovoy - Il diario, la posta, la storia”, cui è andato l’argento. “L’astrofilatelia è nella propria orbita ma questo lavoro sarà sicuramente molto utile per coloro che si interessano alle avventure dei cosmonauti. Importanti le informazioni filateliche per i collezionisti”.

I tre volumi italiani in gara a Washington
I tre volumi italiani in gara a Washington



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.