daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Rabat ha firmato un francobollo con anche il logo ufficiale del settantesimo. Quanto a Varsavia, ha realizzato una cartolina che in parte va oltre

Francobollo dal Marocco...
Francobollo dal Marocco...

Si accavallano, in questi giorni, gli omaggi postali per festeggiare i sette decenni trascorsi da quando venne creata l’Organizzazione delle Nazioni Unite. Spesso, però, l’immagine si ferma ai simbolismi.

È il caso del Marocco, che ieri ha varato un 9,00 dirham realizzato da Larbi Edfouf. Come in altri casi, punta pressoché esclusivamente al logo adottato per il giro di boa (si aggiunge quello standard). Rappresenta l’occasione -annotano dagli sportelli- per esaminare la storia della struttura e formulare un bilancio delle realizzazioni e delle sfide. Senza trascurare di mettere in luce i settori principali in cui l’Onu è attiva, ossia la pace e la sicurezza, lo sviluppo, i diritti dell’uomo, e la necessità di raddoppiare gli sforzi per rispondere alle sfide attuali e future.

Un approccio un po’ diverso è giunto, il 24 ottobre (giorno preciso della ricorrenza), dalla Polonia, artefice di una cartolina con nominale pari ad 1,75 zloty. Nell’impronta di affrancatura compare il solito emblema (ed un fiore stilizzato), mentre si diversifica la parte di sinistra, dov’è tratteggiato un uomo composto da vari colori, a significare le differenze tra i popoli. L’idea grafica è di Alexander Pietrzak.

...e cartolina postale dalla Polonia. La stessa ricorrenza vista in modo un po’ diverso
...e cartolina postale dalla Polonia. La stessa ricorrenza vista in modo un po’ diverso



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.