daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Il manuale impiegato a Torino
Il manuale impiegato a Torino

Poste italiane “ha accolto la richiesta in quanto l’annullo celebra la visita, al Consiglio regionale del Piemonte, di una importante figura spirituale e religiosa”. È questa la motivazione -fornita oggi dalla stessa società a «Vaccari news»- riguardante il manuale impiegato ieri a Torino per Tenzin Gyatso, più noto come quattordicesimo Dalai Lama.

Il fatto che la visita sia stata sottolineata a livello marcofilo solo a Torino è perché negli altri luoghi, e in particolare a Milano, “non ci risulta siano state prodotte richieste di attivazione di servizi temporanei da parte della Provincia o del Comune”.

Quanto al testo -precisa sempre la nota di Poste italiane- “si cita il «Dalai Lama», quindi la carica di capo spirituale alla stregua di quanto previsto per il «Sommo Pontefice», senza indicazione del nome”.

L’ufficio, dislocato all’interno di palazzo Lascaris, ha timbrato circa trecento buste ed accettato pochissime raccomandate. Notevole è invece l’attesa per le richieste che giungeranno nei prossimi giorni. Per ottenere l’impronta c’è tempo sessanta giorni, rivolgendosi al servizio commerciale - filatelia di Poste italiane, via Alfieri 10, 10121 Torino.

Ieri sera, al programma televisivo “Che tempo fa”, il premier Romano Prodi ha spiegato i motivi per i quali non ha ricevuto l’ospite tibetano in via ufficiale: “Ho usato prudenza -riporta Rainews- perché ho la responsabilità di un Paese e devo considerare le conseguenze delle mie azioni. La ragion di Stato esiste e io ne sono responsabile”.

Lo sportello di Poste italiane ieri a palazzo Lascaris
Lo sportello di Poste italiane ieri a palazzo Lascaris



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.