Poste italiane è partner della Provincia di Roma “per assicurare -spiega una nota, che probabilmente non considera l’intendimento governativo di tagliare tali strutture intermedie- maggiore capillarità agli sportelli amministrativi dell’Ente e contribuire attraverso i servizi di e-government alla semplificazione delle procedure burocratiche”. L’accordo, firmato dall’ad di Poste Massimo Sarmi e dal presidente dell’Amministrazione provinciale Nicola Zingaretti, prevede l’avvio di un rapporto che permetterà ai residenti nei comuni del territorio di eseguire pratiche e pagare i tributi di competenza della Provincia direttamente all’ufficio postale, purché dotato di “sportello amico”. Ad esempio, qui potranno chiedere la concessione di passi carrabili o l’autorizzazione allo scavo. Nel gennaio scorso l’attenzione dell’operatore si era soffermata sul Comune, lanciando il progetto “Poste con Roma”. Attraverso di esso i cittadini della capitale possono ottenere certificati anagrafici in forma cartacea o in via telematica e informazioni di pubblica utilità. Sempre utilizzando uno dei 5.740 punti “sportello amico” presenti nel Paese.
L’attenzione su Roma
07 Dic 2011 19:20 - NEWS FROM ITALY
Dopo il Comune, anche la Provincia sigla un accordo per utilizzare la rete “sportello amico” di Poste italiane