daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È quanto ha stabilito l’Agcom nei confronti di Poste italiane che, per una verifica interna, il 30 agosto scorso ha chiuso temporaneamente l’ufficio di Savignano Irpino (Avellino)

È costata diecimila euro all’azienda diretta da Francesco Caio (ora in procinto di fare le valigie) la chiusura dell’ufficio postale ad un solo operatore di Savignano Irpino (Avellino), registrata il 30 agosto 2016. A deciderlo, la struttura incaricata di seguire il servizio, vale a dire l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, attivatasi su segnalazione del sindaco locale.

La serranda rimase abbassata -annota l’Agcom- “a seguito dell’ispezione amministrativa per la verifica contabile del settore finanziario, da parte della stessa società”. Pertanto, è stata contestata la violazione dell’obbligo di prestare il supporto in via continuativa. Lo stop non era giustificato da motivi di forza maggiore (come ad esempio il blocco dell’energia elettrica), ma da un’attività interna “ampiamente preventivabile”: “con un minimo di efficiente organizzazione e programmazione operativa si sarebbe potuta garantire la continuità del servizio e quindi la capillarità della fornitura dello stesso”.

Inoltre, il Garante ha ribadito il vincolo ad informare la clientela: non basta “l’apposizione di un semplice e precario foglio A4 scritto a mano, indicante una possibile ed indeterminata riapertura successiva”, ma occorre che le chiusure e le variazioni del tempo di apertura siano comunicate agli utenti “tempestivamente e con congruo anticipo mediante avviso affisso in prossimità dell’accesso ai locali che indichi: la causa della chiusura o della variazione di orario, la sua prevedibile durata e i locali più vicini con i relativi orari”.

Nuova sanzione comminata all’operatore
Nuova sanzione comminata all’operatore



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.