daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Scritti da Elena Green, i tre volumi sono stati realizzati da Poste italiane filatelia pensando soprattutto ad un pubblico in erba

Acquista
Tre i titoli che vennero realizzati
Tre i titoli che vennero realizzati

“Sono dei veri tesori, sono tutti bellissimi e ce ne sono a bizzeffe, ma solo chi è molto curioso potrà entrare nei «labirinti della filatelia» senza perdersi”. “Curiosità e perseveranza sono i requisiti indispensabili per chi intende riempire lo scrigno del tesoro, cioè l’album dei francobolli”. “Visitare la fabbrica dei francobolli è stato, sin dai tempi antichi, un privilegio concesso solo ai grandi cacciatori di dentelli”.

Costituiscono alcuni dei concetti impiegati nel 2009 da Poste italiane filatelia per presentare i tre volumetti di Elena Green “Dentello”. Ognuno conta su 30 pagine a colori ed ora viene commercializzato dall’azienda Vaccari a 5,00 euro.

Dentello e Dentella sono due dei personaggi che accompagnano il lettore (soprattutto giovanissimo) a scoprire il mondo della filatelia nazionale. Il primo lavoro, “Le 7 regole d’oro”, avvicina l’interlocutore e gli spiega gli elementi che caratterizzano una carta valore, come conservarla nonché le diverse tipologie esistenti.

Il secondo s’intitola “I labirinti della filatelia”; propone un approccio per soggetti, puntando a quelli più gettonati, tra spazio ed aerei, montagna e mare, animali e mezzi di trasporto…

“La fabbrica dei francobolli” è il terzo. Precisa come questi vengono prodotti, illustrando il complesso percorso, dalla decisione politica di emetterli e fino a quando giungono agli sportelli postali e nelle tabaccherie.

Spiegano il francobollo italiano puntando ai suggerimenti base, alle tipologie esistenti ed al processo produttivo
Spiegano il francobollo italiano puntando ai suggerimenti base, alle tipologie esistenti ed al processo produttivo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.