daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Un francobollo dedicato al rapporto tra filatelia e scuola: lo prevede il protocollo triennale firmato, il 25 gennaio, tra il ministero alle Comunicazioni, il ministero ad Istruzione, Università e Ricerca, Poste italiane.

L’onere ad inserire il dentello nel programma annuale è stato assunto dal dicastero alle Comunicazioni, “sentito il parere della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia”. Il bozzetto, come anticipato due settimane fa da “Vaccari news”, emergerà attraverso i lavori presentati dagli studenti, dedicati a “tematiche di interesse giovanile o su problemi connessi all’attualità”.

La controparte all’Istruzione dovrà favorire l’inserimento della filatelia nei piani dell’offerta formativa (Pof) degli istituti scolastici, “mediante interventi di supporto e di sensibilizzazione delle proprie strutture territoriali”.

A Poste italiane, infine, i compiti principali di promuovere progetti educativi, “anche a carattere sperimentale” da realizzarsi in classe, sostenere l’istituzione di “centri filatelici” presso le stesse scuole, organizzare corsi di formazione rivolti ai docenti.

Restano un po’ da parte i circoli dei collezionisti, che potranno collaborare all’iniziativa “laddove ritenuto opportuno”, “quali espressione dell’associazionismo locale”.

Sollecitati da “Vaccari news”, i vertici della Federazione fra le società filateliche italiane si trincerano dietro un “no comment”.

Il progetto «Filatelia e scuola», approvato la settimana scorsa, attribuisce un forte ruolo a Poste italiane
Il progetto «Filatelia e scuola», approvato la settimana scorsa, attribuisce un forte ruolo a Poste italiane



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.