Una cassetta traboccate di auguri, quella scelta dalla catena di abbigliamento Miss sixty per accogliere la clientela e comunque per farsi notare. All’insegna della tradizione statunitense, anche se si è a Firenze. Perché tale è il contenitore (cioè di quelli a tubo), che rovescia decine di cartoncini con gli auspici d’occasione (fra cui un testo che tradotto suona “Buone cose e sempre felici”). Alcuni sono “affrancati” e compare il 15 centesimi di posta aerea con la Statua della Libertà, datante 20 novembre 1959. I plichi, coerentemente destinati al trasporto con velivolo, appaiono “timbrati” ma sono privi di un destinatario, lasciando quindi la porta aperta a qualsiasi interlocutore. Non è la prima volta che negozi di abbigliamento scelgono il filone postale per caratterizzare le proprie vetrine.
La posta in vetrina
02 Gen 2018 10:21 - NEWS FROM ITALY
È la scelta di Miss sixty: il negozio di Firenze, ad esempio, si fa notare per le buste (“affrancate”) ed i cartoncini augurali che fuoriescono dalla cassetta