daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Anche Poste italiane prende atto della nuova organizzazione territoriale sarda.

Il 18 giugno scorso, nel comunicare l’annullo fdc per il francobollo di Giuseppe Garibaldi a La Maddalena, indicava come provincia di riferimento Sassari in luogo, come ha giustamente segnalato il giornalista Beniamino Bordoni, di Olbia-Tempio. Una svista peraltro comprensibile, visto che anche il sito del Comune di La Maddalena, apparentemente ancora operativo, riporta la stessa e superata indicazione.

Poste italiane ha comunque rimediato e le riproduzioni degli annulli per il bicentenario del generale risultano corrette. Le impronte per l’appuntamento storico si aggiungeranno a quelle, piuttosto numerose, annunciate un po’ in tutta Italia, fra cui Campofelice di Roccella (Palermo), Castelvetro Piacentino (Piacenza), Ferrara, Marina di Massa (Massa), Mentana (Roma), Molfetta (Bari), Palermo, Pistoia, Soveria Mannelli (Catanzaro), Talamone (Grosseto) e Viareggio (Lucca).

Previsto, il 4 luglio, anche un dispaccio straordinario a mezzo nave della Marina militare italiana che, partendo da La Maddalena, arriverà a Nizza.

Nel frattempo, Poste italiane ha deciso l’aggiornamento dei manuali in dotazione al filatelico di Iglesias. Dal 4 luglio riporteranno, come provincia, Carbonia-Iglesias in luogo di Cagliari.

In precedenza già diverse obliterazioni avevano recepito il cambiamento.

Le quattro province che hanno rivisto la carta geografica dell’isola sono Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra e Olbia-Tempio. “Sono state create -precisano dalla Regione autonoma della Sardegna- con l’obiettivo di rappresentare al meglio le diverse identità presenti nel territorio, in modo da garantire una più celere risoluzione dei problemi sociali e culturali esistenti e favorire un maggiore sviluppo economico delle aree interessate, in attuazione del principio di sussidiarietà”.

L'annullo fdc per Garibaldi e uno di quelli in dotazione al filatelico di Iglesias sono aggiornati con le normative
L'annullo fdc per Garibaldi e uno di quelli in dotazione al filatelico di Iglesias sono aggiornati con le normative



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.