daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Uscito oggi, nell’ambito di “Romafil”, il francobollo per la Gentilini, storica azienda di biscotti

Timbro fdc di rito, con Andrea Alfieri e Paolo Gentilini
Timbro fdc di rito, con Andrea Alfieri e Paolo Gentilini

“Un altro passo importante per i prodotti italiani di maggior successo; non penso che centoventi anni fa Pietro Gentilini, quando avviò l’azienda, potesse pensare ad un francobollo”. Così il direttore commerciale dell’area che presso Poste italiane segue la filatelia, Andrea Alfieri, ha introdotto questa mattina l’incontro di presentazione del 60 centesimi dedicato ai biscotti. Ricordando, poi, che “i francobolli raccontano una storia; attraverso i francobolli celebriamo ogni giorno storie di successo”.

“L’idea del francobollo -ha detto l’attuale presidente della società, Paolo Gentilini- ci è venuta proprio per i centoventi anni; rappresenta la punta massima delle iniziative. È la sintesi dei prodotti, con l’immagine della scatola di latta conosciuta da tutti i romani e ora anche in Italia”. Nella carrellata di documenti che ha proposto, Paolo Gentilini ha sottolineato lo spirito imprenditoriale del nonno, pur tra le difficoltà del Novecento. Non a caso, nell’archivio della azienda si conservano cartoline spedite da soldati che, dal fronte durante la Prima guerra mondiale, ringraziavano per quanto ricevuto. “Oggi -ha proseguito- non siamo più una ditta di dimensioni regionali. Il francobollo è il giusto premio per le nostre attività; chi compera i nostri prodotti sa che sono buoni e fatti sempre con la stessa ricetta”.

Il battesimo dentellato ha segnato il volgere verso la chiusura di “Romafil”.

Un momento della presentazione del francobollo per i biscotti Gentilini, svoltasi questa mattina
Un momento della presentazione del francobollo per i biscotti Gentilini, svoltasi questa mattina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.