daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27259 news from 8/3/2003

La coppia reale in uno dei francobolli che usciranno il 16 ottobre per il sessantesimo anniversario del matrimonio
La coppia reale in uno dei francobolli che usciranno il 16 ottobre per il sessantesimo anniversario del matrimonio

Furto sì, tuttavia speciale. Il postino disonesto questa volta non si è accontentato di pescare nel mucchio dei destinatari qualunque, ma ha puntato direttamente su Elisabetta II.

Un portalettere britannico di sessant'anni -riporta l’Ansa- è stato arrestato per aver sistematicamente sottratto e seppellito la corrispondenza destinata alla regina.

Dopo alcune segnalazioni di un furgone della Royal mail che si aggirava nei dintorni della residenza reale di Sandringham, la polizia ha organizzato un’operazione di sorveglianza. L’appostamento non è durato molto: dopo poche ore, il mezzo è ricomparso. In un boschetto delle vicinanze, gli agenti hanno sorpreso Mark Lister, dipendente dell’ufficio postale di Norfolk, nell’atto di scavare una fossa e seppellirvi numerose lettere.

“Non sappiamo da quanto tempo vada avanti questa storia -ha detto uno dei colleghi del ladro-, o cosa esattamente sia stato sottratto alla regina. È chiaro che Lister sperava di imbattersi in qualche oggetto di valore, e che nessuno ne avrebbe notato la scomparsa. Probabilmente il suo piano era di ritornare in un secondo momento a disseppellire la posta rubata e portarla via con sé”.

Dopo essere stato interrogato dalla polizia, Lister è stato rilasciato ma sospeso dal servizio.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.