daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Oggi l’annuncio ufficiale e la consegna del riconoscimento nell’ambito di “Filatelica”

Una delle relazioni tenute oggi
Una delle relazioni tenute oggi

Una giornata intensa, quella vissuta oggi a Lavagna (Genova) per l’apertura di “Filatelica”, la manifestazione organizzata dal forum “Filatelia e francobolli” ed in corso sino a domenica 30 settembre. “Un programma che pensiamo veramente interessante, la cui preparazione è durata per più di un anno”, ha puntualizzato il presidente del Circolo filatelico cittadino, Luca Lavagnino. “Siamo noi -ha replicato il sindaco, Giuliano Vaccarezza- che dobbiamo ringraziare voi; ho visto cose straordinarie, che solo un francobollo, una busta sanno dare”. “Il Circolo è uno dei pilastri della nostra storia cittadina, che opera con disinteresse ed abnegazione”, ha aggiunto l’onorevole Gabriella Mondello.

Nel contesto inaugurale, la sorpresa. Il “Premio filatelico città di Lavagna”, giunto alla sesta edizione, è stato attribuito al presidente dello stesso forum, Giovanni Piccione. “Fondatore -si legge nella motivazione- oltre dieci anni fa del primo forum filatelico italiano di cui è tuttora il responsabile, ha saputo seguire l’evolversi e l’affermarsi del web per creare un luogo virtuale dove si manifesta quotidianamente lo scambio e la condivisione dello scibile filatelico, dove persone di ogni cultura e preparazione filatelica possono discutere e scambiare opinioni di cui possono beneficiare i numerosi frequentatori che accrescono cosi la loro conoscenza. La virtualità degli incontri ha presto lasciato il posto a riunioni in occasione di importanti convegni filatelici italiani e dal 2007 anche agli apprezzati congressi nazionali «Filatelica», di cui è stato uno dei promotori”.

“Sono un collezionista modesto, molto mediocre”, ha replicato il diretto interessato. “Mi sono stupito della notizia; siete stati coraggiosi perché c’erano tanti altri nomi”. Scorrendo l’elenco dei precedenti insigniti, “mi sono accorto che il filo conduttore è l’impegno nella diffusione filatelica. Il forum è nato nel 2000, anche se non è stato accreditato presso una certa filatelia che «conta». Il signor Vaccari è stato tra i primi a crederci”.

Foto tra presidenti: il rappresentante del forum “Filatelia e francobolli”, Giovanni Piccione (a sinistra) riceve da quello del Circolo filatelico cittadino, Luca Lavagnino, il “Premio filatelico città di Lavagna”
Foto tra presidenti: il rappresentante del forum “Filatelia e francobolli”, Giovanni Piccione (a sinistra) riceve da quello del Circolo filatelico cittadino, Luca Lavagnino, il “Premio filatelico città di Lavagna”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.