daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Beatrice Bazzano ha vinto il confronto, al quale hanno partecipato gli allievi di ventisei realtà. È stato organizzato da Poste italiane

Si chiama Beatrice Bazzano, ha ventidue anni, studia all’Istituto Modartech di Pontedera (Pisa); stamattina è stata premiata dall’amministratore delegato di Poste italiane, Francesco Caio. E, soprattutto, in futuro i postini dovrebbero indossare quanto ha progettato.

Perché è lei la vincitrice del confronto che, coinvolgendo gli studenti di ventisei strutture specializzate in moda e design, ha fornito l’idea ritenuta migliore. Vale a dire quella che più ha convinto la giuria, composta da professionisti e tecnici. La ragazza riceverà una borsa di studio da ventimila euro per accedere ad un master o ad un corso di perfezionamento in Italia o all’estero.

La proposta -spiegano dall’azienda- ha primeggiato “non solo per la sua valenza creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano”.

I colori rimangono gli aziendali: blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture; i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni risultano in tessuti semielasticizzati, hanno comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza composti idrorepellenti. Le linee sono unisex, con qualche concessione più sartoriale per la linea donna.

Tre ulteriori riconoscimenti sono finiti a Miriam Del Vecchio (Politecnico di Milano), Maria Giovanna Selis e Sladana Krstic (entrambe dell’Accademia Altieri moda e arte di Roma) perché sono state presenti più degli altri sui social network.

La vincitrice, Beatrice Bazzano, con l’amministratore delegato di Poste, Francesco Caio
La vincitrice, Beatrice Bazzano, con l’amministratore delegato di Poste, Francesco Caio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.