daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

L’Ufficio filatelico e numismatico ha rivelato formalmente i titoli delle emissioni previste per l’anno prossimo. Dove c’è spazio addirittura per la toilette…

Un programma davvero curioso, quello annunciato oggi da San Marino e riguardante le emissioni fissate per il 2015. A dirla tutta, in parte già anticipato ai lettori di “Vaccari news” grazie all’intervista rilasciata dalla dirigente dell’Ufficio filatelico e numismatico, Gioia Giardi, due mesi fa esatti, il 23 ottobre.

Su sedici voci, quelle prettamente locali sono appena tre; riguardano la turistica, dedicata ad arte ed architettura, la pena di morte abolita nella Repubblica un secolo e mezzo fa, il Parco scientifico e tecnologico, protagonista di una congiunta con l’Italia. Concernenti il Bel Paese vi sono inoltre l’Expo di Milano, la squadra che vincerà il Campionato di calcio, la terza tappa dei siti qualificati come Patrimonio dell’Unesco. Fin qui, e se si aggiungono le voci PostEurop (relativa ai giocattoli) e Natale, si è nella normalità.

Colpiscono, invece, alcune scelte, pare quasi adottate in serie: richiamano la “Giornata internazionale della felicità”, la “Giornata mondiale del bacio”, la “Giornata mondiale degli insegnanti” e persino la “Giornata mondiale della toilette”!

La lista messa a punto si completa con francobolli per Giovanni Paolo II (nel decimo anniversario dalla scomparsa), la rivoluzione della stampa a 3D, la Coppa del mondo femminile firmata dalla Fifa ed un tributo per una non rivelata donna artista di caratura internazionale.

Nulla ancora per quanto concerne date di emissione e valori nominali.

L’Ufficio filatelico e numismatico si è districato tra le tante proposte, varando i programma 2015
L’Ufficio filatelico e numismatico si è districato tra le tante proposte, varando i programma 2015



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.