daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Piero Macrelli, così come previsto, resta al vertice della Federazione che riunisce i circoli filatelici
Piero Macrelli, così come previsto, resta al vertice della Federazione che riunisce i circoli filatelici

Piero Macrelli, candidato unico alla presidenza della Federazione fra le società filateliche italiane, è stato riconfermato nella carica da 171 preferenze, mentre altre 62 sono state registrate come schede bianche o nulle. I circoli iscritti, 297, esprimono complessivamente 376 voti.

Accanto a lui, nel consiglio siederanno Ezio Gorretta, Nicolino Parlapiano, Emanuele Gabbini, Enrico Bertazzoli e Bruno Crevato-Selvaggi. Spetterà poi al presidente, così come prevedono le norme interne, scegliere fra i non eletti che nella lista hanno raggiunto almeno la ventesima posizione gli ultimi tre consiglieri.

È questo, in sintesi, il risultato delle elezioni svoltesi stamani nell’ambito di un’affollata -ieri come oggi- “Veronafil”.

Intanto, si parla di programmi futuri. “Per il 2007 –conferma Piero Macrelli a «Vaccari news»- abbiamo definito tre manifestazioni nazionali: una in marzo durante «Milanofil», la seconda in luglio a Vasto in occasione dei Campionati europei di basket; l’ultima è «Romafil», che si svolgerà in ottobre nel nuovo complesso fieristico”. L’anno prossimo vedrà poi la luce l’“Annuario della filatelia”, mentre l’ipotizzata mondiale scivola perlomeno al 2009.

Tra le idee allo studio, la revisione del campionato cadetti, che dovrebbe vedere una maggiore partecipazione dei circoli, mentre in materia di giurati la Fsfi intende lavorare, attraverso seminari ed incontri, nella formazione di un nuovo gruppo di esperti.

“Puntiamo inoltre –ha aggiunto- ad inserire un nostro candidato nei gruppi dirigenti della Federazione internazionale o in quella europea”.

Positivo, secondo il presidente, il progetto con le scuole: “Sta andando molto bene, le associazioni ottengono nuovi risultati. L’ulteriore passo è portare parte dei ragazzi coinvolti alle mostre come espositori”.

L'assemblea elettiva si è svolta questa mattina all'interno di «Veronafil»
L'assemblea elettiva si è svolta questa mattina all'interno di «Veronafil»



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.