daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Come al vecchio ministero delle Comunicazioni, curerà la regolamentazione postale

Il direttore generale alla regolamentazione del settore postale, Mario Fiorentino
Il direttore generale alla regolamentazione del settore postale, Mario Fiorentino

Chi segue l’ambiente lo conosce, ad esempio perché diversi provvedimenti portano, in calce, il suo nome. Inoltre, è membro della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia. È Mario Fiorentino, avvocato, che oggi à stato scelto dal ministro Claudio Scajola come direttore generale alla regolamentazione del settore postale. Confermando, di fatto, l’analoga qualifica che gli era stata riconosciuta all’interno del vecchio dicastero alle Comunicazioni.

La decisione fa parte di un pacchetto di altre quindici nomine simili, distribuite nei quattro nuovi dipartimenti: per le comunicazioni, l’impresa e l’internazionalizzazione, lo sviluppo e la coesione economica, l’energia. Viene così completato il processo di riorganizzazione interno, che vede ripensata la precedente impostazione con ventidue direttori generali per tre ministeri, ossia Attività produttive, Comunicazioni e Commercio internazionale.

La revisione -ha dichiarato Claudio Scajola, che due giorni fa per la prima volta ha diretto la stessa Consulta- “è avvenuta in tempi rapidi e dimostra che anche la Pubblica amministrazione può essere tempestiva nel rispondere alle richieste di efficienza delle imprese e dei cittadini... Abbiamo snellito procedure, ridotto uffici, organici e sedi con un risparmio valutabile in 30 milioni di euro a regime”.

Dal 23 gennaio il dipartimento per le comunicazioni è diretto da Roberto Sambuco; oltre a Mario Fiorentino, gli altri direttori generali sono: Francesco Troisi (alla pianificazione e gestione dello spettro radioelettrico), Michele Borelli (ai servizi di comunicazione elettronica e radiodiffusione) e Rita Forsi (all’Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.