daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Monaco capitale
02 Dic 2011 23:55 - APPOINTMENTS
Svolta questa sera la cena di gala con le premiazioni. Ma convegno commerciale e mostre potranno essere raggiunti ancora sabato e domenica

Il principe Alberto II questa sera
Il principe Alberto II questa sera

I nuovi francobolli emessi in questi giorni dal Principato, d’accordo, ma soprattutto la filatelia di alto bordo. Presente tra gli stand del convegno commerciale e nelle bacheche delle mostre: una rassegna, che più di un osservatore oggi ha apprezzato positivamente, è dedicata al Regno Unito e alle sue ex Colonie; l’altra riguarda i “100 francobolli e documenti filatelici fra i più rari del mondo”, che già dal titolo dà un’idea di cosa il pubblico troverà.

È questo, in estrema sintesi, ciò che si può vedere, ancora sino al 4 dicembre (sabato nella fascia oraria 10-18, domenica dalle 10 alle 16, l’ingresso è libero) a “Monacophil”, la manifestazione voluta dal Club de Monte-Carlo de l’élite de la philatélie ed ospitata in tre strutture vicinissime l’una all’altra presso le terrasses de Fontvieille.

L’appuntamento vuole dire anche riunioni, incontri e momenti di gala. Come quello vissuto in serata, alla presenza del principe Alberto II, il quale ha ricevuto il riconoscimento messo in palio dalla Association internationale des éditeurs de catalogues de timbres-poste, d’albums et de publications philatélique. Durante la cena sono stati premiati i collezionisti e le istituzioni che hanno prestato i loro pezzi migliori per l’allestimento delle preziosità. Fra questi, figura l’esperto Paolo Vaccari.

Tra gli espositori premiati alla cena di gala, Paolo Vaccari. A consegnare il riconoscimento, il presidente del Club de Monte-Carlo de l'élite de la philatélie, Patrick Maselis (a sinistra)
Tra gli espositori premiati alla cena di gala, Paolo Vaccari. A consegnare il riconoscimento, il presidente del Club de Monte-Carlo de l'élite de la philatélie, Patrick Maselis (a sinistra)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.