daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

Il curatore scientifico della mostra, Bruno Crevato-Selvaggi, spiega l’allestimento ai visitatori; sulla destra, l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi
Il curatore scientifico della mostra, Bruno Crevato-Selvaggi, spiega l’allestimento ai visitatori; sulla destra, l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi

La mostra a Montecitorio? “Un’opportunità nuova ed originale per soffermarci su quell’insieme di valori che sono ancora oggi la base della nostra identità nazionale”. Ha detto anche questo il presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, intervenendo oggi ad inaugurare l’allestimento romano, che potrà essere visitato dal pubblico, presso la sala della Lupa, fino al 16 febbraio (ingresso gratuito, orari 10-18).

“Qui -ha aggiunto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi- c’è il Gotha della filatelia nazionale”, cui va reso merito. “Se non ci fossero stati i collezionisti, non avremmo salvato tutto questo materiale”. Proprio Carlo Giovanardi, nel pomeriggio, ha accompagnato un gruppo di studiosi all’Istituto poligrafico zecca dello stato.

Spazio ai bilanci, invece, per il ministro alle Comunicazioni, Mario Landolfi, che ha ricordato il recentissimo protocollo riguardante la filatelia nelle scuole ed il progetto rivolto ai diciottenni. Attraverso la filatelia -ha chiarito- “fortifichiamo la nostra memoria”.

Pure il presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, nel suo intervento ha relazionato di quanto fatto. “Abbiamo lavorato molto –ha detto- in questi dieci anni, ma anche il risultato di queste tre mostre a Montecitorio ci gratifica”.

Il curatore scientifico della mostra e autore del catalogo, Bruno Crevato-Selvaggi, ha infine illustrato ai presenti l'esposizione.

Una panoramica della cerimonia inaugurale
Una panoramica della cerimonia inaugurale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.