daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27993 news from 8/3/2003

Case di riposo, servizi rivolti agli anziani e volontari possono aderire al progetto, giunto alla settima edizione e firmato dalla onlus “Un sorriso in più”. Non mancano le iniziative epistolari

Lettere sì, ma non solo di semplici auguri…
Lettere sì, ma non solo di semplici auguri…

Aperte le iscrizioni rivolte alle case di riposo, ai servizi per gli anziani e a coloro che desiderano aderire al progetto “Nipoti di Babbo Natale”, firmato dalla onlus “Un sorriso in più”; è giunto alla settima edizione. Esso porta la magia del Natale a migliaia di ospiti nelle case di riposo di tutta Italia, ricordano dalla sede del sodalizio, che si trova a Guanzate (Como).

Durante la scorsa esperienza, 8.748 persone hanno vissuto l’emozione di vedere realizzati i loro desideri grazie a generosi sconosciuti. Per il 2024, migliaia di nipoti già sono pronti a trasformare in realtà i loro sogni, creando amicizie speciali e significative, anche per via epistolare. Dal 15 novembre gli auspici verranno pubblicati sulla piattaforma dedicata, dove potranno essere selezionati e concretizzati.

“È uno strumento innovativo di contrasto alla solitudine, a partire dalla possibilità che viene regalata agli anziani di poter esprimere un desiderio. Può sembrare scontato, ma per un anziano che vive in una casa di riposo, in una fase della vita in cui sono principalmente altri a decidere per lui, riscoprire una dimensione di ascolto di sé e di legittimazione di un desiderio è qualcosa che può portare nuova linfa e nuova vita”, annota la referente Laura Bricola.

Per martedì 24 settembre alle 11.30 è previsto un incontro on-line, in cui sarà presentata l’iniziativa e si darà risposta a tutte le domande. Per le informazioni: info@nipotidibabbonatale.it (fine).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.