daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

La carta valore, pronta ad uscire, punta sul servizio in favore dei cittadini

L'edificio sede della struttura
L'edificio sede della struttura

Rischio sventato con il francobollo dedicato all’Autorità garante della concorrenza e del mercato. La vignetta poteva rappresentare l’anonimo edificio romano di piazza Verdi 6/a in cui ha sede, ma l’autore, Luca Vangelli, ha fatto di meglio. Pur nella comprensibile difficoltà per descrivere il tema: il ventesimo anniversario della struttura, nata per vigilare sulle intese restrittive della concorrenza, sugli abusi di posizione dominante e sulle operazioni di concentrazione “che comportano la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante in modo tale da eliminare o ridurre in misura sostanziale e duratura la concorrenza”.

D’altro canto, all’Agcm hanno esperienza in fatto di produzioni dentellate, visto che l’attuale presidente, Antonio Catricalà, ha partecipato per anni agli appuntamenti collezionistici di Riccione e alla Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori postali. E con l’ultima revisione degli organismi di riferimento, voluta dall’ex ministro allo Sviluppo economico Claudio Scajola, figura direttamente nella Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia.

L’esemplare, inquadrato nella serie “Le istituzioni”, sarà venduto in quattro milioni di pezzi dal 10 ottobre ad 1,40 euro, costo equivalente all’invio di una lettera per l’interno pesante fra i venti ed i cinquanta grammi. La vignetta raffigura, in grafica stilizzata, le bandiere italiana ed europea, associate ad un gruppo di uomini e donne; sull’insieme campeggia la data del 10 ottobre 2010, intersecata allo slogan “20 Anni di antitrust per le persone”.

Il bollettino illustrativo, naturalmente, è firmato dallo stesso Catricalà, mentre l’annullo fdc verrà utilizzato allo spazio filatelia cittadino.

Il francobollo; sarà in vendita dal 10 ottobre
Il francobollo; sarà in vendita dal 10 ottobre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.