daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Presentato questa mattina durante l’assemblea annuale il francobollo dedicato all’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici

Il francobollo
Il francobollo

Elegante francobollo da… sera, peraltro poco informativo: mostra il logo, su uno sfondo… astronomico difficile da contestualizzare. Si collega all’evento che si è tenuto questa mattina a Roma partecipi, fra l’altro, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. È l’assemblea annuale dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici. Il dentello, dedicato al sodalizio, lo celebra per aver raggiunto i settantacinque anni.

Fondato il 31 agosto 1944 -ricorda nel bollettino illustrativo la doppia presidente, di Ania e Poste italiane, Maria Bianca Farina- intendeva “supportare la ripresa e accompagnare il nuovo corso storico. Nell’atto costitutivo e nello statuto venne dichiarato, innanzitutto, l’interesse di tutelare la categoria e di provvedere al regolamento di tutti «i rapporti di lavoro nei confronti delle associazioni di prestatori d’opera», nonché di collaborare alla risoluzione di «problemi di ordine tecnico, economico, finanziario, amministrativo, legale e sociale»” riguardanti il settore. Ora coinvolge 131 compagnie, quasi il 90% del mercato in termini di premi, ha un forum permanente con i consumatori e una fondazione. Quest’ultima sensibilizza su come prevenire i rischi, promuovere la sicurezza nonché la protezione dei cittadini e delle imprese.

La carta valore, autoadesiva, mostra la lettera “B”; costa quindi 1,10 euro e serve per spedire invii di primo porto ordinari nel Bel Paese. Inserita nel modulo “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”, annovera un milione e cinquecentomila esemplari organizzati in fogli da quarantacinque. L’annullo fdc è disponibile nella capitale, presso lo spazio filatelia di piazza San Silvestro 20 (continua).

All’assemblea di questa mattina: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente di Ania (nonché di Poste italiane) Maria Bianca Farina (foto: Quirinale)
All’assemblea di questa mattina: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente di Ania (nonché di Poste italiane) Maria Bianca Farina (foto: Quirinale)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.