daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Sono dieci e si terranno via Zoom il lunedì alle ore 18, cominciando il 23 gennaio. Si parlerà di cartoline dal web, “Epidemie e commercio”, Museo postale di Parigi, falsi di guerra, edificio delle Poste e telegrafi di Sabaudia…

Nuovo ciclo, il terzo, di conferenze via Zoom con il “Tavolo dei «postali»”: si comincerà il 23 gennaio dando appuntamento per dieci lunedì dalle ore 18 alle 19. Così da evidenziare aspetti riferiti al mondo della posta letto attraverso quattro fili conduttori: arte, conservazione, cultura, intrattenimento.

Sotto al titolo “La posta mai immaginata”, si scopriranno approfondimenti originali e talvolta inconsueti; danno un’idea i primi cinque argomenti toccati: cartoline dal web (interverrà Asia Rota), la mostra in corso a Bolzano “Epidemie e commercio” (Elisabetta Carnielli e Thomas Mathà), il rinnovato Museo postale di Parigi (Bruno Naditch), i francobolli falsificati durante la Seconda guerra mondiale (Domitilla D’Angelo), l’edificio delle Poste e telegrafi di Sabaudia, Latina (Alfonso Di Cosimo).

A proporre l’iniziativa sono ancora una volta Museo storico della comunicazione (ora ministero delle Imprese e del made in Italy), Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”.

La partecipazione è gratuita; occorre solo chiedere il link a museo.comunicazioni@mise.gov.it. Successivamente, le registrazioni saranno inserite nella pagina Youtube del polo culturale che fa capo al Mimit.

I promotori sono Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”
I promotori sono Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.