daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Poste italiane intende approfittare del traffico generato dal commercio elettronico. Solo per Amazon assumerà, entro il 2017 ed a tempo determinato, sino a millecinquecento persone

Poste italiane si attende “un significativo e progressivo incremento dei volumi” per ciò che concerne il “promopacco plus”, ideato quale strumento teso a veicolare gli oggetti acquistati attraverso il commercio elettronico. Per questo vuole rafforzare i collegati smistamento e recapito.

L’approccio è stato introdotto presso il centro di meccanizzazione postale di Bologna ed il centro postale di Brescia. Da settembre toccherà ai Cmp di Bari, Firenze e Genova, al Cp di Pescara, al centro supporto logistico di Roma Affile. Ma si potrebbe andare oltre, nel momento in cui i prevedibili picchi di fine anno lo suggeriranno. Decisa l’estensione delle lavorazioni dal lunedì al sabato, con turni anche pomeridiani.

Tra i grandi interlocutori c’è Amazon, per il quale l’azienda, entro il 2017, individuerà fino a millecinquecento persone a tempo determinato (un terzo già sono operative).

Sostanzialmente soddisfatte tutte le maggiori organizzazioni sindacali, Slc-Cgil, Slp-Cisl, Uil poste, Failp-Cisal, Confsal comunicazioni, Ugl comunicazioni. Le previsioni -annotano ad esempio dalla prima- “segnano un deciso passo in avanti verso la strutturazione della rete logistica, da noi sempre sostenuta e posta al centro dello sciopero generale dello scorso novembre”.

Tra gli impianti interessati, quello di Bologna, qui definito centro “meccanografico”
Tra gli impianti interessati, quello di Bologna, qui definito centro “meccanografico”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.