daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Tutti uguali gli annulli che verranno oggi impiegati nei centri interessati da «Posteaperte»
Tutti uguali gli annulli che verranno oggi impiegati nei centri interessati da «Posteaperte»

Una giornata dedicata ai figli delle persone che lavorano nell’azienda: è “Posteaperte”, iniziativa che permetterà ai bambini fra i tre ed i dodici anni di entrare nei luoghi di lavoro delle loro mamme o dei loro papà.

Quattordici le città e venticinque le strutture coinvolte: la sede centrale di Roma, dodici sedi regionali, alcuni centri di meccanizzazione postale e contact center, dove nel pomeriggio di oggi saranno organizzati momenti di gioco e di intrattenimento ma anche visite guidate alle strutture più innovative.

“Poste italiane –conferma la stessa società- non è nuova a iniziative di questo tipo: in passato, infatti, aveva aperto le porte di un centro di meccanizzazione postale alle famiglie dei dipendenti. È la prima volta, però, che dà vita a un evento che coinvolge un numero così elevato di persone e di strutture e che si inquadra in un più ampio progetto di politica sociale verso chi lavora in azienda. L’iniziativa -per il momento ancora in fase pilota- nei prossimi anni potrà essere estesa anche ad altre strutture”.

“Posteaperte” è “un esempio di come Poste italiane interpreti il proprio ruolo sociale, impegnandosi in azioni concrete rivolte a chi dell’azienda è parte fondante, e ribadisce l’attenzione verso il delicato tema di conciliare i tempi del lavoro con quelli del privato e della famiglia. Tema particolarmente sentito nel gruppo, dove il 50% dei dipendenti è donna e la componente femminile è più rappresentata nelle fasce d’età al di sotto dei 40 anni”.

L’iniziativa avrà una “benedizione” marcofila: diciotto gli annulli annunciati, accompagnati da una cartolina ricordo.

La cartolina ricordo varata per l’iniziativa
La cartolina ricordo varata per l’iniziativa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.