daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Dalla Federation of european philatelic associations gli annuali riconoscimenti per coloro che hanno promosso con particolare impegno il settore

Italiani, Emanuele Mario Gabbini ed Aicpm
Italiani, Emanuele Mario Gabbini ed Aicpm

L’edizione 2017 dei riconoscimenti attribuiti dalla Federation of european philatelic associations premia l’Italia. Due volte, citando Emanuele Mario Gabbini come autore e l’Associazione italiana collezionisti posta militare tra le società.

Le medaglie Fepa sono andate ad Ivan Librić (Croazia, per i servizi eccezionali alla filatelia organizzata), Raul Moreira (Portogallo, per il supporto eccezionale), Brian Trotter (Regno Unito, per lo studio e la ricerca eccezionali svolte con il libro “Southern african mails, routes, rates and regulations 1806-1916”).

Un certificato è stato attribuito agli altri finalisti, vale a dire: Wolfgang Maassen (Germania, per il volume “Philippe De Ferrari, cet inconnu”), John Daes (Grecia, per “The hellenic postal rates 1828-1875”), Emanuele Mario Gabbini (Italia, per “Pacchi postali”), Vasile Doroş (Romania, per “Impressionism, fascination and colour”), Fernando Aranaz del Río, Miguel Ángel García Fernández, José Pedro Gómez-Agüero, Ángel Iglesias Vidal, Andrés Ordóñez Cámara, Juan Panés Cantero (Spagna, per “Diccionario filatélico ilustrado”), Gudlin Tamás e Csatlós Árpádné (Ungheria, per “Cancellation of letter-collecting agencies, postal agencies and branch offices in Hungary (1788–2014)”).

Quanto ai sodalizi, l’attenzione si è soffermata con il certificato di apprezzamento per le attività promozionali in favore della filatelia su: International estonian philatelic society (Refs) “Estonia” (Estonia), Briefmarkensammlerverein Lutherstadt Wittenberg (Germania), Aicpm (Italia), The czechoslovak philatelic society of Great Britain (Regno Unito).

Premiati per l’impegno personale: Ivan Librić (Croazia), Raul Moreira (Portogallo), Brian Trotter (Regno Unito)
Premiati per l’impegno personale: Ivan Librić (Croazia), Raul Moreira (Portogallo), Brian Trotter (Regno Unito)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.