Troppe le lamentele segnalate qua e là e riprese dai giornali. Da qui la scelta di Poste: precisare -con una nota diffusa oggi pomeriggio- la situazione riguardante i pacchi. La società -è l’annuncio- “potenzia la propria rete logistica per servire al meglio i clienti nel periodo delle festività, momento in cui cresce considerevolmente il mercato degli acquisti on-line”. Ha adottato “misure idonee a garantire la regolarità e la qualità del servizio di consegna. Sono pertanto prive di fondamento, e non trovano riscontro nei fatti, le indiscrezioni media che riferiscono di presunti rallentamenti e criticità”. Per migliorare le prestazioni, inoltre, nei grandi centri urbani è stato ampliato l’orario di recapito, estendendolo dalle 14 alle 20. Lo sviluppo del commercio elettronico e le sue conseguenze -viene ricordato- “sono parte centrale del piano industriale” dell’azienda che, non a caso, “prevede un forte sviluppo delle attività collegate” al fine di valorizzare le strutture e le competenze distintive del gruppo davanti ad un declino strutturale della corrispondenza tradizionale.
Pacchi, la precisazione di Poste
23 Dic 2016 16:49 - NEWS FROM ITALY
L’azienda respinge al mittente quelle che definisce indiscrezioni su rallentamenti e criticità. Le consegne nei grandi centri estese provvisoriamente al pomeriggio