daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Poste italiane è entrata anche in questo social. Ma non è l’unica. Pure il mondo dei filatelisti vi approda: il caso della “Antonino Garofalo”

L’attenzione sul social
L’attenzione sul social

Dopo Facebook, Linkedin, Twitter e Youtube, arriva Instagram. “È l’ultima sfida della comunicazione social di Poste italiane che, con l’apertura del nuovo canale, mira a raggiungere un target sempre più ampio e diversificato. Al passo con i prodotti e i servizi che l’azienda offre al mercato”. È quanto annuncia l’operatore ai propri lavoratori, visto che la nota è stata pubblicata sul numero 6 del periodico interno “Poste news”. In un Italia “fatta di comuni e paesaggi di straordinaria bellezza, l’intuizione è stata quella di coinvolgere alcune influencer per creare un flusso di immagini in grado di valorizzare non solo luoghi e contesti, ma soprattutto il legame che la nostra azienda ha con il territorio. Gli uffici postali sono diventati così luoghi di partenza e di approdo per scoprire le bellezze del Bel Paese e ogni tappa un insieme d’immagini riconoscibile e unico, con i geotag che portano dritti al luogo e comunicano la presenza capillare di Poste, da nord a sud”. E poi ci sono le “Instagram stories”, che durano ventiquattro ore: “hanno un tono di voce «friendly», a volte eccentrico, utilizzate per comunicare le varie iniziative sul territorio e gli eventi ma anche promozioni e prodotti”. Nel prossimo futuro potrebbe essere prevista la partecipazione dei dipendenti, “destinati a diventare parte attiva del processo creativo e artistico”.

Anche nel mondo dei collezionisti si guarda a tale supporto. È notizia recentissima la scelta compiuta dalla cagliaritana Associazione filatelica e numismatica “Antonino Garofalo” di impiegare lo strumento: approssimandosi i cento anni di attività, “ha intrapreso la ormai ineluttabile strada dei social”. Aggiungendo, al sito web ed all’indirizzo mail, Facebook, Whatsapp ed ora appunto Instagram.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.