daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

Solo Assicurazioni generali e Fondiaria-Sai hanno fatto di meglio. Il giudizio dell’Ania

Poste vita si avvale della struttura di Poste italiane
Poste vita si avvale della struttura di Poste italiane

Poste vita balza dal sesto al terzo posto nella graduatoria delle compagnie assicurative italiane con 9,5 miliardi di euro di raccolta premi (+33% sull’anno precedente), fermandosi dietro soltanto agli storici leader di Assicurazioni generali e Fondiaria-Sai.

Ad ufficializzare il risultato della società che fa parte del gruppo Poste italiane è l’ultimo rapporto di Mediobanca “Principali imprese italiane”. Come negli altri settori, per l’area assicurativa l’indagine ha esaminato l’andamento del mercato nazionale, nel caso specifico tirando le somme sui volumi di raccolta.

La stessa azienda ha conquistato, peraltro, il primato nella speciale graduatoria 2010 per realtà singole, elaborata dall’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, davanti a Mediolanum vita ed Assicurazioni generali.

Il risultato -è il commento espresso da Massimo Sarmi- costituisce “la conferma della qualità e redditività dei prodotti proposti... Il prestigio e l’autorevolezza di Poste vita sono cresciuti in pochissimi anni, come effetto dell’affidabilità, della sicurezza e della semplicità dei prodotti assicurativi” immessi sul mercato.

Il risultato -spiega una nota- “acquista particolare rilevanza perché ottenuto in un anno caratterizzato da un quadro economico ancora non favorevole, che ha visto tuttavia il settore recuperare parzialmente il terreno perduto in precedenza come volumi di raccolta”.

Qualche giorno fa si è parlato di un possibile ingresso nel ramo Rc auto, passo considerato dalla dirigenza interessante ma prematuro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.