No, non si tratta ancora del programma di “Italia 2009”, ma di un calendario firmato da Filagenzia De Rosa srl e regalato, ad esempio, nell’ultimo numero di “Cronaca filatelica”. Calendario particolare, perché organizzato in quattordici mesi: dal dicembre 2008 al gennaio 2010 compresi. Una scelta obbligata, in quanto ogni mese è dedicato ad una amministrazione rappresentata dalla società e che ha aderito al progetto (Aland, Belgio, Canada, Faeroer, Finlandia, Gibilterra, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia). Il progetto editoriale non si chiude appendendolo al... muro. Ognuna delle autorità emittenti, infatti, ha organizzato un’estrazione a premi che troverà il momento clou durante “Italia 2009”. Aderire è semplice. La pubblicazione comprende un modulo che, una volta compilato, dà diritto al 15% di sconto per il primo acquisto di materiale effettuato presso una o più delle strutture partecipanti. Il coupon verrà timbrato e servirà per concorrere alle estrazioni dei premi in palio, programmate nel gennaio del 2010. All’iniziativa si può concorrere sia visitando il “Festival” dal 21 al 25 ottobre, sia per corrispondenza.
Per il “Festival” c’è già il calendario
08 Dic 2008 12:26 - SPECIAL «ITALIA 2009»
Da Filagenzia De Rosa una iniziativa che guarda ad “Italia 2009”